Vetri isolanti termici

Servono pochi dati: un nominativo, la zona dove necessiti il servizio ed un recapito.

In poco tempo sarai ricontatto da varie imprese di vetreria che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

In questo modo potrai scegliere l'offerta più adatta e conveniente!


Descrizione Vetri isolanti termici

I vetri isolanti termici consentono durante la stagione invernale di non disperdere il calore prodotto dall’impianto di riscaldamento con un conseguente considerevole risparmio nell’investimento energetico; mentre d’estate coadiuvano l’impianto di condizionamento, impedendo la dispersione e gli sbalzi di temperatura all’interno dei locali in cui sono presenti i condizionatori. In estate queste vetrate filtrano cioè il passaggio della luce solare, diminuendone la quantità senza produrre, però, effetti di oscuramento; in questo modo viene anche ridimensionata la necessità di utilizzo dei condizionatori con un conseguente ulteriore risparmio.
L’istallazione di un vetro isolante termico consente, dunque, di fare anche qualcosa per l’ambiente: l’abbattimento dei consumi energetici favoriti da questi vetri permettono, infatti, anche l’abbassamento della quantità di emissioni di anidride carbonica.

Se hai deciso di sfruttare i vantaggi dell’installazione di vetri isolanti termici, ma non sai bene a chi rivolgerti, visita il portale Imprendo.org inserisci la tua regione di residenza e in pochi secondi potrai ottenere una lista dei migliori fornitori operanti proprio nell’area geografica da te indicata.

Questi vetri sono costituiti solitamente da una o più lastre. Lo spazio compreso tra le varie lastre viene riempito con aria deumidificata oppure con del gas, solitamente il gas utilizzato è l’argon. La maggiore o minore capacità di isolamento termico fornita da questi vetri varia a seconda proprio dello spessore di questa sorta di camera d’aria; spessore che può andare dai 10 ai 20 millimetri. Per fare in modo poi che il vapor acqueo che dovesse prodursi non penetri nel vetro danneggiandolo viene aggiunta una guarnizione apposita. La fase finale del trattamento di questi vetri prevede che vengano perfettamente sigillati, onde garantire la robustezza del prodotto finale.

Queste tipologie di vetri hanno un’alta qualità di isolamento acustico, a cui può essere aggiunta anche la caratteristica anti-sfondamento con l’applicazione di un’apposita pellicola.

 

Trova il professionista per Vetri isolanti termici nella tua zona