Vetri blindati

Servono pochi dati: un nominativo, la zona dove necessiti il servizio ed un recapito.

In poco tempo sarai ricontatto da varie imprese di vetreria che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

In questo modo potrai scegliere l'offerta più adatta e conveniente!


Descrizione Vetri blindati

Hai deciso di proteggere la tua attività commerciale o la tua abitazione con dei vetri blindati? Sul portale Imprendo.org potrai trovare tutte le soluzioni per la scelta dei migliori fornitori di vetri blindati: inserendo, infatti, la tua regione di residenza potrai accedere a delle liste di fornitori specializzati in questo settore.

I vetri blindati sono solitamente costituiti da una serie di lastre, almeno tre, composte da uno strato di vetro e due di materiale plastico: il polivinibutirrale detto anche PVB. A determinare le caratteristiche del vetro blindato prescelto è proprio il PVB che aderisce alla lamina di vetro e può essere di diverse dimensioni e colore.

Scegliere un vetro blindato ti consente di avere la massima sicurezza sia attiva che passiva. Per sicurezza attiva si intende la capacità del vetro di impedire il passaggio di proiettili: ecco perché solitamente questo tipo di vetri vengono utilizzati per attività soggette ad intrusioni tramite armi da fuoco come banche, gioiellerie o uffici postali.

Per sicurezza passiva, invece, si intende la caratteristica di questi vetri di non provocare tagli o ferite nel malaugurato caso in cui dovessero rompersi. Se necessiti anche di una protezione interna elevata, potrai scegliere vetri blindati che sulla facciata interna presentino una pellicola plastica che impedisce il distacco delle schegge di vetro quando la vetrina è aggredita da proiettili o corpi contundenti.

Tra le tipologie di vetri blindati vi sono i vetri stratificati e i vetri temperati. Lo stratificato è costituito da un’unica lastra di vetro e due lastre aderenti in PVB.
Il temperato, invece, è un vetro monolitico, cioè costituito da un’unica lastra di vetro che viene sottoposta ad un particolare trattamento termico. Questo trattamento consiste in un primo riscaldamento della lastra che poi viene uniformemente raffreddata. Grazie a questo particolare procedimento la lastra diventa più dura e resistente agli urti.

Trova il professionista per Vetri blindati nella tua zona