Vetri antinfortunistici

Servono pochi dati: un nominativo, la zona dove necessiti il servizio ed un recapito.

In poco tempo sarai ricontatto da varie imprese di vetreria che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

In questo modo potrai scegliere l'offerta più adatta e conveniente!


Descrizione Vetri antinfortunistici

I vetri antinfortunistici vanno istallati in tutte quelle aree degli edifici in cui potrebbe esserci il rischio che, al momento di una eventuale rottura del vetro, ci sia il facile contatto con bambini o adolescenti; oppure in luoghi in cui si potrebbero generare situazioni di panico o in cui vi siano dei tetti vetrati. Essi, dunque, vanno installati presso porte di ingresso e uscite di emergenza, verande o vetrate di vani scale ecc.

Per conoscere i più seri e professionali fornitori di vetri antinfortunistici affidati al portale Imprendo.org digita la tua regione di residenza e in pochissimi secondi avrai a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti.
Una tipologia di vetro antinfortunistico particolarmente consigliato è il cosiddetto vetro accoppiato di sicurezza che è costituito da due lastre di vetro tenute insieme da una pellicola resistente allo strappo. Grazie alla presenza di questa pellicola, in caso di rottura, i frammenti di vetro vengono trattenuti in modo da non provocare eventuali lesioni a persone che si dovessero trovare in prossimità del vetro.

La pellicola consente inoltre al vetro di non sfondarsi con facilità; tale capacità anti-sfondamento varia a seconda dello spessore della pellicola, che può andare da 0,38 millimetri a 0,76 millimetri fino a 1,52 millimetri. Oltre alla caratteristica anti-sfondamento, questi vetri possono essere utilizzati anche in funzione anti-caduta.
Se, invece, sei orientato verso un vetro antinfortunistico più semplice, potrai scegliere un vetro semplice di sicurezza costituito da lastre temperate, caratterizzate da un altro indice di resistenza meccanica che consente al vetro di resistere a forti sollecitazioni.

Se, malauguratamente, questo vetro dovesse rompersi i frammenti risultano smussati in modo da non provocare lesioni alle persone che dovessero venirvi a contatto. Questo tipo di vetro semplice di sicurezza, però, non può essere utilizzato né in funzione anti-caduta, né essere applicato come elemento vetrato per tetti.

 

Trova il professionista per Vetri antinfortunistici nella tua zona