Vetrate artistiche

Servono pochi dati: un nominativo, la zona dove necessiti il servizio ed un recapito.

In poco tempo sarai ricontatto da varie imprese di vetreria che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

In questo modo potrai scegliere l'offerta più adatta e conveniente!


Descrizione Vetrate artistiche

Vorresti scegliere delle vetrate artistiche per la tua abitazione, ma non sai a chi rivolgerti? L’Organizzazione Imprendo viene incontro alle tue richieste attraverso delle liste dei migliori artigiani specializzati nella realizzazione di vetrate artistiche della tua regione. Per accedere a queste liste basta semplicemente inserire la tua regione di residenza sul portale Imprendo.org.
 
Preso questi artigiani potrai scegliere tra differenti tipologie di vetrate artistiche realizzate con diverse tecniche: vetrate a piombo, pitture su vetro a gran fuoco, vetro-fusione, incisioni, sabbiature, murrine su vetro.
Le vetrate a piombo sono dei veri e propri mosaici realizzati con tante piccole tesserine di vetro, che, dopo essere state sagomate, vengono tenute insieme attraverso sottili trafile di piombo. Questo tipo di vetrate possono essere realizzate mediante la tecnica Tiffany, che consiste nel contornare le singole tessere con una sottile lamina di rame adesivo. Grazie a questa applicazione è possibile saldare insieme le singole tessere di vetro così da formare un sottile cordolo di stagno che, in seguito, verrà patinato Se scegli una vetrata artistica realizzata con la tecnica Tiffany, il reticolo sarà meno visibile, rispetto a quelle realizzate in piombo.
In ogni caso le vetrate realizzate con entrambe le tecniche risultano molto resistenti e flessibili. La flessibilità delle vetrate è, infatti, direttamente proporzionale al numero di tessere: maggiore è il numero di queste ultime maggiore sarà la flessibilità della vetrata
.
Moltissime sono anche le raffigurazioni con cui potranno esser abbellite le vetrate: dai classici fiori ai paesaggi. Ovviamente, dopo la scelta delle decorazioni e la loro realizzazione, gli artigiani si occuperanno anche della posa delle singole vetrate.
Se poi sei alla ricerca di realizzazioni particolari potrai scegliere la pittura a grisaglia, che è una tecnica particolare che consiste nel realizzare la pittura sul lato interno del vetro tramite una polvere di vetro mescolata ad ossidi di ferro e rame.

Trova il professionista per Vetrate artistiche nella tua zona