Taglio del vetro

Servono pochi dati: un nominativo, la zona dove necessiti il servizio ed un recapito.

In poco tempo sarai ricontatto da varie imprese di vetreria che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

In questo modo potrai scegliere l'offerta più adatta e conveniente!


Descrizione Taglio del vetro


Hai bisogno di una vetreria specializzata che ti fornisca un servizio di taglio del vetro secondo le tue precise indicazioni?
Per avere tutte le informazioni di cui necessiti su questo tipo di vetrerie rivolgiti al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in pochissimi secondi potrai avere a disposizione una lista di artigiani specializzati nel taglio del vetro.

Attualmente la precisione del taglio, così come la possibilità di tagliare secondo dei disegni particolari che non siano costituiti soltanto da linee rette, viene realizzata attraverso la tecnica del taglio ad acqua. Questo particolare tipo di taglio viene effettuato con una pompa intensificatrice, che agisce con un piccolo getto d’acqua del diametro di appena 1 millimetro. Il getto d’acqua lavora ad una pressione di 4.000 atmosfere e viene espulso da un foro calibrato. L’acqua viene poi mescolata a particelle di abrasivo, appositamente miscelate attraverso un tubo focalizzatore.

Questo tipo di tecnica, oltre a garantire l’estrema precisione del taglio, consente la lavorazione di qualsiasi tipologia di vetro: float in lastra, vetro stratificato, vetro anti-sfondamento, vetro stratificato con resine, vetro retinato, vetro armato, vetro fuso, vetro verniciato, vetro a specchio. Anche lo spessore del vetro non costituisce un problema per l’effettuazione del taglio: in quanto la tecnica ad acqua può essere applicata su lastre dello spessore da 1 a 30 millimetri.

L’elevata precisione del taglio così effettuato consente anche la realizzazione di intarsi realizzabili con vetro su vetro o anche con l’applicazione di altri materiali come marmo, legno ecc.
Se poi necessiti che le lastre siano tagliate in pochissimo tempo, questi nuovi sistemi di taglio risultano particolarmente veloci: la velocità di taglio rettilineo per, ad esempio, un vetro float di 6 millimetri di spessore è di circa 150 centimetri al minuto, per vetri invece di spessore di circa 15 millimetri è di 20 centimetri al minuto.

Trova il professionista per Taglio del vetro nella tua zona