Sostituzione parabrezza

Servono pochi dati: un nominativo, la zona dove necessiti il servizio ed un recapito.

In poco tempo sarai ricontatto da varie imprese di vetreria che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

In questo modo potrai scegliere l'offerta più adatta e conveniente!


Descrizione Sostituzione parabrezza

Hai subito dei danni al parabrezza che non risultano riparabili e devi rivolgerti ad un centro specializzato che offra un servizio di sostituzione parabrezza?
Per conoscere i migliori centri specializzati in questo servizio che siano in grado di intervenire tempestivamente 24 ore su 24 anche per sostituzioni o riparazioni urgenti, rivolgiti al portale Imprendo.org e digitando al tua regione di residenza potrai avere tutte le informazioni di cui necessiti.

Se, ad esempio, il vetro del parabrezza è scheggiato sarebbe bene non rimandare la sostituzione, in quanto in ogni momento il parabrezza potrebbe incrinarsi, e se l’incrinatura dovesse avvenire mentre l’automobile è in moto la cosa potrebbe risultare particolarmente rischiosa.
Il parabrezza, infatti, contribuisce alla resistenza della struttura della tua vettura per una percentuale di circa il 30%, basti pensare che l’airbag del passeggero utilizza come supporto proprio il vetro del parabrezza.
Le scheggiature potrebbero anche essere semplicemente riparate, ma il più delle volte sarebbe bene procedere ad una vera e propria sostituzione parabrezza auto. Questi centri specializzati ti forniscono comunque i cristalli della tipologia utilizzata dalla casa produttrice dell’automobile.

In ogni caso la presenza di scheggiature sul parabrezza, potrebbe anche precluderti, in base alle normative del Codice della strada, il passaggio della revisione biennale dell’automobile.
I tecnici, prima della sostituzione vera e propria del cristallo del parabrezza, si occupano di proteggere la carrozzeria e l’abitacolo dell’automobile, dopodiché procedono con il taglio e il prelievo delle guarnizioni e della colla con la quale è stato originariamente installato. Affinché il fissaggio del nuovo parabrezza sia saldo, viene applicata sul telaio della vettura una colla speciale che viene fatta asciugare prima dell’installazione. L’adesivo che consente l’installazione del nuovo parabrezza asciuga in un tempo massimo di almeno 60 minuti duranti i quali sarebbe bene non mettere in moto la vettura.

 

Trova il professionista per Sostituzione parabrezza nella tua zona