Sabbiatura del vetro

Servono pochi dati: un nominativo, la zona dove necessiti il servizio ed un recapito.

In poco tempo sarai ricontatto da varie imprese di vetreria che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

In questo modo potrai scegliere l'offerta più adatta e conveniente!


Descrizione Sabbiatura del vetro

La sabbiatura del vetro è una tra le tecniche più antiche per la realizzazione di decorazioni su vetro. La sabbiatura vetro consiste nel trattamento del vetro tramite un materiale detto corindone, che ha sostituito la sabbia e che viene sparato sulla superficie del vetro tramite un apposito compressore, detto anche macchina sabbiatrice.
Per conoscere i centri dove viene effettuata la sabbiatura del vetro e dove è possibile servirsi di macchine sabbiatrici per la realizzazione di particolari decorazioni rivolgiti al portale Imprendo. org, digita la tua regione di residenza e in pochissimo tempo potrai avere a disposizione tutte le informazioni che cercavi.

Il corindone che non è altro che ossido di alluminio, che soprattutto nella versione del corindone bianco, rende la superficie del vetro satinata così da poter poi effettuare due diverse tipologie di sabbiatura: sabbiatura ad effetto vellutato oppure ad effetto artico.

Il corindone sia bianco che rosso-bruno è caratterizzato da un alto valore corrosivo che consente di asportare lo strato superficiale del vetro, permettendo l’ancoraggio di successive decorazioni e rivestimenti. Potrai inoltre stare tranquillo perché il vetro sabbiato è trattato con prodotti assolutamente non tossici. La sabbiatura in ogni caso può essere effettuata non solo per decorare il vetro, ma anche nel caso di eccessiva rugosità della superficie delle lastre, o per la preparazione superficiale che precede l’applicazione di particolari rivestimenti o anche per l’asportazione di materiali contaminanti, ossidazioni o incrostazioni.

Un’altra tipologia di sabbiatura è quella per incisione, tramite la quale si realizza una sorta di scalino superficiale sul vetro sabbiato la cui profondità varia a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.
Se poi preferisci una sabbiatura effettuata senza l’ausilio di materiali abrasivi, potrai scegliere le microsfere di vetro oppure quelle in ceramica. Presto questi centri ti consiglieranno la granulometria delle microsfere di ceramica più adatte al tuo caso e ti metteranno a disposizione anche degli appositi laboratori dove effettuare le prove di finitura.

Trova il professionista per Sabbiatura del vetro nella tua zona