{[adsense:type=leaderboard]}

Lavorazione del vetro

Servono pochi dati: un nominativo, la zona dove necessiti il servizio ed un recapito.

In poco tempo sarai ricontatto da varie imprese di vetreria che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

In questo modo potrai scegliere l'offerta più adatta e conveniente!


Descrizione Lavorazione del vetro

lavorazioni artigianali come: vetro soffiato, vetro di murano, vetri con applicazioni di foglia d’oro graffita ecc.
Per conoscere le migliori botteghe artigiane e i più professionali centri di lavorazione del vetro affidati al portale Imprendo.org dove, inserendo la regione in cui vivi, potrai consultare tutte le informazioni di cui hai bisogno per contattare questi specialisti.

Per ottenere i più belli effetti da un punto di vista estetico, la soluzione migliore è sicuramente un vetro lavorato artigianalmente come il vetro di Murano.
I mastri vetrai realizzano questo vetro da secoli differenziando la tecnica di lavorazione a seconda del tipo di produzione come: vetro di murrina, vetro in piastra, vetro soffiato e vetro a lume. Tra quelli più belli, ma anche più difficili da realizzare, ci sono i vetri Murrina che si ottengono con una prima fase di taglio in piccoli pezzi delle canne di vetro colorato, dopodiché i suddetti pezzi vengono affiancati l’uno all’altro all’interno di apposite formine di rame in modo tale da creare i disegni desiderati.

La lavorazione più moderna è sicuramente quella del vetro in piastra che consiste nell’adagiare su una lastra di vetro pezzi di Murrina, foglie d’oro e d’argento che poi vengono composte insieme così da creare decorazioni e disegni. Grazie a questo particolare tipo di lavorazioni potrai scegliere lampadari, lampade, applique, faretti da incasso, elementi di arredo, vetrate, tavolini, sedie e ovviamente bicchieri, piatti, stoviglie ecc anche personalizzate secondo i tuoi gusti.

Anche le lavorazioni del vetro soffiato sono particolarmente belle e potrai scegliere tra il vetro piano, tecnica che viene utilizzata per la realizzazione di lastre e vetrate, oppure il vetro cavo, che è invece un tipo di vetro soffiato utilizzato per la realizzazione di bottiglie, flaconi, contenitori ecc.

Trova il professionista per Lavorazione del vetro nella tua zona