Decori su Vetro

Servono pochi dati: un nominativo, la zona dove necessiti il servizio ed un recapito.

In poco tempo sarai ricontatto da varie imprese di vetreria che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

In questo modo potrai scegliere l'offerta più adatta e conveniente!


Descrizione Decori su Vetro

I disegni e decori su vetro rendono questo materiale un perfetto elemento di arredo e possono essere effettuate con diverse tecniche come: la sabbiatura a scavo, sabbiatura in superficie e incisione a diamante.
Se hai deciso di rivolgerti a degli artigiani specializzati nelle decorazioni su vetro basta inserire la tua regione sul portale Imprendo.org e in qualche secondo potrai consultare delle liste di professionisti di questo settore operanti proprio nel territorio da te indicato.

La sabbiatura a scavo viene realizzata incidendo delle lastre di vetro. Lo spessore delle incisioni realizzate può variare da un minimo di 6 millimetri ad un massimo di 20 millimetri, ovviamente la differenza di profondità del tratto inciso consente di ottenere effetti diversi che possono essere anche tridimensionali. L’effetto finale del vetro così decorato assomiglia molto a delle sculture realizzate su legno, passando, infatti, la mano sulla superficie del vetro inciso potrai renderti perfettamente conto dei diversi cambi di profondità della decorazione.

La sabbiatura su superficie, invece, prevede una profondità delle incisioni che non è inferiore ai 3 millimetri. I disegni così realizzati giocano sugli effetti del bianco e del nero e del vuoto e pieno. Questo tipo di tecnica decorativa consente di lavorare l’intera superficie del vetro, con il riempimento del disegno e conseguenti effetti di trasparenza o semitrasparenza o anche effetti di satinatura per vetrate particolarmente raffinate.
Se, invece, vuoi far decorare un bicchiere o una coppa di cristallo o anche una specchiera da interni, la tecnica migliore è l’incisione a diamante che ti consente di scegliere disegni anche molto complicati in quanto il maestro scultore disegna l’opera quasi come se si trattasse di un dipinto su tela.

Infine si può richiedere anche una decorazione colorata, che viene realizzata con dei colori trasparenti distesi a pennello sulla superficie del vetro.

 

Trova il professionista per Decori su Vetro nella tua zona